Rito semplice e generico per la notte di Halloween

Il rito deve essere fatto a scopo benefico o come semplice protezione e  per propiziarsi il nuovo anno(essendo il capodanno celtico).
Come per tutti i riti è necessario un altare(un tavolo o un angolo in una stanza tranquilla, un posto che vi ispira) su cui posizionare tutto il necessario: indispensabile incenso e candele(rosse sono le più  indicate per questo giorno), i vostri oggetti sacri o spirituali(come  immagini sacre, statuine, simboli, pietre) ed anche piante o erbe  essiccate.

Prima di cominciare il rituale è necessario purificare  l’ambiente e se stessi, perciò fate una doccia o un bagno e indossate  abiti puliti di fibre naturali. Per purificare l’ambiente fate  fumigazioni di incenso o di erbe secche( sono consigliate l’eucalipto, il ginepro, il finocchio e il rosmarino) e accendete una candela nera.
Fate un’offerta di cibo agli spiriti, tenendo sull’altare cibi rossi  (come melagrane e mele rosse). Accendete una o più candele rosse e  cominciate a rilassarvi, chiamate a raccolta le energie positive e  ringraziate gli spiriti per la loro amorevole presenza e attenzione,  chiedetegli la  benedizione di voi, dell’altare e dell’offerta di cibo;  immaginatevi protetti da una luce bianca che vi avvolge; quando sarete  ben concentrati ponete la vostra richiesta, nel modo più semplice e  sentito, pronunciandola ad alta voce o nella vostra mente, in modo  assertivo, con sicurezza e fiducia, come cosa certa.

Poi immaginate che  i vostri desideri siano esauditi e ringraziate gli spiriti, anche per  la benedizione del cibo, rinnovate l’offerta agli spiriti e partecipate  al banchetto cibandovi, con profondo rispetto, di ciò che avete  sull’altare.

Published in: on 28 ottobre 2011 at 08:03  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ritualimagici.wordpress.com/2011/10/28/rito-semplice-e-generico-per-la-notte-di-halloween/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. questo sito si sta’ lasciando andare perche’? la stregoneria ,non puo’ crollare cosi ..forzaaaaaaa

    • Purtroppo,carissimo amico,alla gente le cose gratuite e fatte per bene non piacciono,per cui purtroppo dovrò ridimensionare il sito,adattandolo ai desideri di queste persone.Purtroppo in Italia le cose serie e fatte bene non piacciono.
      Grazie per l’incoraggiamento.

  2. Eh, ma non ci sono solo loro!! Se c’è chi apprezza per la tua serietà perché il blog deve diventare banale o commerciale? Se non vogliono seguirti lascia che siano loro a staccarsi e non tu a ridimensionarti! In bocca al lupo!

  3. No, per carità… non facciamo scherzi!!!!!
    A proposito: grazie per l’incanto di oggi: ne avevo bisogno. Ma seguo ogni giorno, anche se con breve incursione… No, No… coraggio…

  4. Ciao, mi chiamo Daniele, piacere. Consulto sempre il tuo sito per conoscere cose nuove e per avere aiuti per le mie conoscenze. Fin da piccolo sono sempre stato interessato all’esoterismo.
    E’ un peccato se questo sito unico non ci sarà più.
    Sarebbe un piacere se potrei magari passarti qualcosa delle mie conoscenze esoteriche.
    Tanta gente oggi vorrebbe la Luna! Non sanno apprezzare le cose semplici, non si rendono conto che da un sito come il tuo si può ricavare molto.
    Spero di sentirti presto!
    Buon Halloween!!!
    Dany

  5. Complimenti, veramente un bel sito, di cultura e di novità, facile da seguire e molto gradito a chi è simpatizzante in tema di esoterismo.
    Continui così che è un piacere.
    Buona giornata


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: