Rituale magico per Halloween

1. Preparate un altare Se non lo avete ancora in una stanza della vostra casa, create un piccolo altare su un tavolino o dove preferite. Deve essere un posto speciale, che vi ispiri, che vi dia il senso del sacro. Sull’altare, posizionate gli oggetti che ritenete “magici” o spirituali, come immagini sacre, statuine, simboli, pietre. Potete mettere anche piante vive, fiori freschi, o erbe essiccate. Fondamentale per ogni rituale è comunque la presenza di una o più candele, nonché di incenso.

2. Purificate voi stessi e l’atmosfera Non iniziate mai un rituale particolare senza prima aver purificato l’ambiente dalle energie negative. Fate una doccia o un bagno, mettete abiti puliti e naturali, profumatevi con olio di patchouli, per radicarvi a terra. Purificate l’atmosfera facendo fumigazioni di incenso o di erbe secche (consigliati eucalipto, finocchio, ginepro, olibano e rosmarino). Visualizzate, durante queste operazioni, la purificazione del vostro corpo e del vostro spazio.

3. Ultimate i preparativi Accendete una o più candele. L’ideale è usare candele rosse, perché è questo il colore giusto per la notte di Halloween. Fate anche una piccola offerta di cibo agli spiriti. Offrite cibi rossi, come una melagrana matura o una o più mele.

4. Concentratevi e fate la vostra richiesta Meditate, se volete. Visualizzate ciò che preferite. Rilassatevi profondamente e chiamate a raccolta le energie positive e sacre perché vi proteggano e vi ascoltino. Ringraziate gli spiriti per la loro amorevole presenza ed attenzione. Immaginate voi stessi avvolti in una luce bianca che vi protegge e vi ispira. Nulla di male potrà accadervi. Chiedete la benedizione degli spiriti su di voi, sul vostro altare, e sull’offerta di cibo. Quando sarete ben concentrati e rilassati, ponete la vostra richiesta nel modo più semplice e sentito. Potete formularla in mente o ad alta voce, come preferite. Dite una formula che avete già preparato in precedenza o fatevi ispirare sul momento dalla presenza di tanta energia positiva. Chiedete con sicurezza, con fiducia, in modo assertivo. Per esempio, leggete questa bellissima invocazione tradizionale alla Madre Celeste per la pace e la protezione:

“Madre di tutti, che ci offri conforto, entra in noi e rimani in noi, così da darci forza, così da darci sicurezza. Non permettere ad alcun male di avvicinarcisi, dentro o fuori di noi, ovunque e in ogni momento. In ogni luogo, in ogni momento, circondaci con la tua protezione, il tuo conforto, la tua forza. Fai che il male ci sia lontano, e sempre vicino sia il tuo Bene. Così sia.”

5. Terminate il rituale Immaginate ora i vostri desideri esauditi, ringraziate quindi gli spiriti e uscite dallo stato di profonda meditazione quando vi sentite. Ricordate di ringraziare, a questo punto, per la benedizione del cibo, rinnovate l’offerta agli spiriti e partecipate al banchetto cibandovi di ciò che avete sull’altare, sempre con profondo rispetto, come si addice a questa magica notte.

Published in: on 29 ottobre 2011 at 09:08  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ritualimagici.wordpress.com/2011/10/29/rituale-magico-per-halloween/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Ma si può fare solo ad Halloween??Graze e complimentii!!!!

    • Si questo è un rito che si fa solo ad Halloween

  2. ok Grazie mille!!Complimentissimi per il blog!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: