Incantesimo d’ amore di Lakshmi

Nel Tantra Yoga il dio maschile è chiamato Visnu e la sua forza è custode dell’esistenza. Lakshmi è la controparte femminile di Visnu. Questa divinità può assumere forme diverse e può anche moltiplicarsi in donne diverse per lo stesso marito.

Il Tantra ci insegna un’anteprima della coppia prima dell’atto d’amore. Immaginatevi in un giardino con alberi, piante e fiori che emanano profumi piacevoli. Visualizzate Visnu che riposa sopra un loto rosso (sentimento erotico).

Lei è una giovane donna che emana un profumo dolce e tiene al sicuro diversi oggetti, un bastone, un arco e un disco. Gli occhi di lui stanno ammirando la propria consorte Lakshmi con amore. Alcuni uomini in questo giardino hanno mogli belle (varie forme di Lakshmi) con cosce, fianchi e seni in mostra che sorridono e si muovono in modo voluttuoso, formando con le mani piccoli gesti a forma di loto.

Le loro labbra sono aperte, ma non dicono nulla, esprimono solo il sentimento della passione. Tanto i loro abiti quanto i loro capelli sono allineati in un mondo di piacere erotico.

Questa visualizzazione permette di trasmettere ai corpi degli amanti una poderosa energia di piacere, al punto tale che questi pensieri erotici accelerano la respirazione ed il battito cardiaco aumentando il flusso di energia.

E’ importante che le donne liberino le differenti forme di Lakshmi: ragazza, amante, moglie, vergine o prostituta per esplorare la vitalità sessuale e un ricambio di energia biologica e psicologica.

L’espansione della coscienza può svilupparsi come varie donne ( o anime come nel Tantra) mostrandole al proprio partner, che è dotato di un grande desiderio di rivitalizzare la relazione. Le due divinità Vishnu e Lakshmi regolano i sentimenti erotici e governano l’elemento Acqua.

La mitologia hindù suggerisce che da questa unione nacque Kama, rappresentato come un bellissimo uccellino ( molto simile a Cupido). In alcune occasioni viene venerato nell’atto d’amore.

Kama è dunque l’evocazione dei cuori di coloro che amano. Sutra è la melodia dell’amore, la musica. Ricordate il libro del Kamasutra e delle diverse posizioni d’amore. La risposta emotiva ( e fantasiosa) rompe le barriere della convenzione imposte dall’Occidente.

Per il Tantra ogni donna possiede la capacità di immaginarsi come differente amante e in questo modo può esplorare il proprio potenziale erotico.

 

Published in: on 11 maggio 2016 at 07:44  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ritualimagici.wordpress.com/2016/05/11/incantesimo-d-amore-di-lakshmi/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: